fbpx

Le migliori bomboniere per un matrimonio da favola

Bomboniere per comunioni
Le migliori bomboniere per comunioni
30 Maggio 2019
bomboniere sposi

Se c’è una tradizione dalla quale non si può trascendere in questa cerimonia sono le bomboniere per matrimonio. Per un giorno così speciale, non si può sbagliare davvero questa scelta.

A differenza delle bomboniere per la comunione o per la cresima, quella del matrimonio non può basarsi sul tema dello scherzo. Ciò non vuol dire comunque che non si possa donare una bomboniera agli invitati che rappresenti semplicità o genuinità.

Bomboniere matrimonio: idee e cataloghi utili per la cerimonia

 

Tra le idee sulle bomboniere per il vostro matrimonio potete puntare sul classico tradizionale o su alcuni nuovi spunti interessanti. Essendo la bomboniera un dono per gli invitati, deve far pensare loro un bel “wow, che idea carina!”, anche perché spesso sono i dettagli a rimanere impressi nella mente della gente.

E dato che a nessuno piace farsi parlare dietro, perché “toppare” proprio sul più bello? Per non scivolare su una buccia di banana meglio optare per una bomboniera convenzionale. Nel caso invece vogliate propendere per un’idea meno “classica” l’importante è non oltrepassare quella sottile linea tra l’originale e il ridicolo.

Bomboniere di tendenza originali e tradizionali per matrimonio

Nel catalogo di ‘Special Days’ c’è quello che fa al caso vostro, come ad esempio la bomboniera per matrimonio di ‘Topolino e Minnie’.

Tra le idee di maggior tendenza per le bomboniere matrimoniali 2019 c’è anche quella particolare dei barattoli di marmellata. Perché non realizzare una bella idea personalizzata per i vostri invitati con dei barattolini di diversi tipi di gusti di marmellata? Con magari scritti fuori i vostri nomi e quelli degli ospiti, con una speciale dedica.
Tra i tanti che hanno già optato per questa scelta, si è anche aggiunto un piccolo confezionamento di confetti.

Avete mai pensato invece a delle bomboniere porta candele? Un consiglio utile lo potete trovare qui nel catalogo di ‘Special Days’. Puntando invece sul classico, o “tradizionale” come dir si voglia, c’è sempre l’idea delle statuine in ceramica. Includendo le bomboniere tra quei regali che ciclicamente vanno di moda, ecco perché scegliendo un prodotto simile non cadrete mai nel banale.

Il significato della bomboniera per matrimonio anche al giorno d’oggi è imprescindibile. A tutti quelli che vi diranno che è una cosa obsoleta o consumata, non ascoltateli e anzi, fidatevi, rappresenterebbe un segno di mancanza di rispetto ai vostri invitati, soprattutto quelli più in là con gli anni.

Spero che questa guida vi sia stata d’aiuto. In ogni caso, potete consultare il catalogo che più si addice al vostro gusto qui sul sito di ‘Special Days’.